Assicurazione abbonamento Nexyiu

L’assicurazione sull’abbonamento ai servizi nexyiu è una garanzia di solvibilità e di tutela per l’abbonato che può con tutta tranquillità provvedere all’acquisto di questa vantaggiosa rosa di servizi, creati appositamente per aumentare il potere d’acquisto personale e sostenere famiglie  e imprenditori.

Nexyiu Italia srl:

 ha sviluppato un modello di AGGREGAZIONE (equiparabile al modello dei GRUPPI DI
ACQUISTO COLLETTIVI) per il quale a fronte dell’incasso di un corrispettivo (pacchetto
pagato dal cliente) mette a disposizione del cliente mensilmente un credito da convertire in
gift card (pagato dalla società) del valore corrispettivo per 36 mesi.

 Intende offrire ai propri Utenti, in abbinamento ai contratti di cui sopra la copertura
assicurativa “Perdite Pecuniarie”, predisposta nell’interesse dei propri Utenti.

Nexyiu Italia srl e l’Impresa Nobis Compagnia di Assicurazioni S.p.A. hanno sottoscritto
una polizza convenzione registrata con numero 201486804 adatta a tale scopo.

Durata dell’assicurazione abbonamento Nexyiu

Modalità di Adesione

La modalità espressa per l’adesione alla copertura della suddetta polizza convenzione è limitata
agli acquirenti, persone fisiche e giuridiche, di un pacchetto Nexyiu Smart, Premium e/o Family.

All’atto dell’acquisto di una di queste soluzioni, la società contraente si occuperà di:
1. emettere regolare fattura per l’acquisto effettuato;
2. trasmettere alla Compagnia, per il tramite del broker, i dati del sottoscrittore e acquirente
del pacchetto comprensivi di nome, cognome, indirizzo, cf, codice di identificazione via email entro 72 ore dall’avvenuta sottoscrizione;
3. firmare e accettare le condizioni del consenso informativo allegato alla documentazione in
fase di sottoscrizione.

Obblighi del Contraente

II Contraente si impegna secondo le Modalità di Adesione a:
1. a raccogliere l’adesione dell’Utente/Assicurato durante il processo di acquisto rispettando i
tempi e le procedure previste e a trasmetterle alla Compagnia;
2. rendere disponibili le condizioni di assicurazione nella relativa sezione del sito internet
istituzionale del Contraente e a trasmetterle ad ogni Utente/Assicurato insieme al
Certificato di Polizza che verrà redatto a testimonianza della copertura per ogni singolo
Utente/Assicurato;
3. collaborare con la Società per fornire ogni informazione/documentazione propedeutica alla
liquidazione degli Indennizzi ove necessario.

Oggetto dell’Assicurazione

Sezione A)
La copertura assicurativa indennizza l’Utente/Assicurato in caso di mancata erogazione del credito
contrattuale e dell’eventuale conversione in gift cards previsti, per la perdita economica subita e
fino all’ammontare del massimale per un numero complessivo di 10.000 Utenti/Assicurati.

Sezione B)

La copertura assicurativa indennizza l’Utente/Assicurato il pregiudizio economico causato, in caso
di incendio, fulmine o scoppio della abitazione in cui risiede il titolare del credito contrattuale (sia di
proprietà che in locazione) al contenuto della abitazione e fino all’ammontare del massimale a
primo rischio assoluto per un numero complessivo di 10.000 Utenti/Assicurati.

Massimale di Garanzia

Il massimale previsto ai sensi di polizza è pari a:
• 499,00 euro per l’Utente/Assicurato acquirente del pacchetto definito “Smart”,
• 999,00 euro per l’Utente/Assicurato acquirente del pacchetto definito “Premium”,
• 1.999,00 euro per l’Utente/Assicurato acquirente del pacchetto definito “Family”
per singolo acquisto di utente/Assicurato per la soluzione A+B in oggetto.

Durata della garanzia per ogni Utente/Assicurato

La garanzia per i singoli Utenti/Assicurati ha validità per il periodo di dodici mesi a partire dal
giorno di emissione del certificato di polizza a copertura, coincidente con il giorno di registrazione
del pagamento del pacchetto acquistato da parte dell’Utente/Assicurato.

Alla scadenza dell’anno di copertura la garanzia per ogni singolo Utenti/Assicurati, cessa senza obbligo di disdetta.

La presente assicurazione viene stipulata in nome e per conto degli Utenti del servizio a marchio
NEXYIU.

Denuncia Determinazione e liquidazione del danno

Qualora l’Utente/Assicurato rilevi la mancata erogazione del credito e/o della eventuale gift card/s
selezionata entro un termine di 60 gg dalla reale sua disponibilità, ne darà immediata notizia al
Broker incaricato.

II Broker incaricato, ricevuta la notizia di cui sopra, aprirà la denuncia di Sinistro, impegnandosi,
per conto della Società, ad istruire per ogni posizione un fascicolo contenente i dati e la
documentazione sotto indicata:
– Denuncia dell’Utente/Assicurato con descrizione dell’evento;
– Verifica dell’effettiva mancata erogazione del credito e/o della gift card/s selezionata;
– Copia della fattura di acquisto.

II Broker incaricato provvederà a trasmettere tempestivamente alla Società la documentazione
ricevuta con la denuncia sinistro.

La Società si riserva, in base agli elementi in suo possesso, di effettuare le proprie valutazioni
interpellando il Contraente.

Entro il termine di 30 giorni dalla ricezione di quanto indicato al secondo capoverso, la Società si
impegna a liquidare l’indennizzo direttamente all’Assicurato mediante causale di accredito su
fattura.

Non sussistono clausole sospensive a tale procedura.

Non sussiste alcuna azione ostativa possibile da parte della Contraente alla liquidazione qualora il Sinistro sia stato verificato e
passibile di indennizzo.

Coesistenza di altre assicurazioni

L’Amministrazione e gli assicurati sono esonerati dall’obbligo di comunicare alla Società la
esistenza e/o la successiva stipulazione di altre assicurazioni per lo stesso rischio.

In caso di sinistro, la Amministrazione e gli assicurati devono darne avviso a tutti gli assicuratori, indicando a
ciascuno il nome degli altri ai sensi dell’art. 1910 c.c..; la Società rinuncia al relativo diritto di
recesso.

Modifiche dell’Assicurazione abbonamento nexyiu

Le eventuali modifiche della presente Polizza Convenzione devono essere provate per iscritto.

Forma delle comunicazioni

Ogni comunicazione tra le Parti deve essere fatta con lettera raccomandata, fax o posta
elettronica, flusso telematico SFTP con avviso di ricevuta.

Trattamento dei dati

Ai sensi del GDPR e del Codice Privacy, ciascuna delle parti (Contraente, Assicurato, Società)
consente il trattamento dei dati personali rilevabili dalla polizza o che ne derivino, per le finalità
strettamente connesse agli adempimenti degli obblighi contrattuali.

Foro competente

Per quanto non previsto dalle presenti condizioni contrattuali valgono unicamente le norme stabilite
dal Codice Civile. In caso di controversia tra le parti, Foro competente quello italiano.
Rinvio alle norme di legge
Per tutto quanto qui non regolato, valgono le norme di legge.

Clausola Broker

II Contraente dichiara di aver affidato la gestione della presente polizza alla European Brokers
S.r.l. in qualità di broker ai sensi del D.Lgs. 209/2006, art. 109.

La Società riconosce, pertanto, che ogni comunicazione relativa alla presente assicurazione avverrà per il tramite del Broker e tutti i
rapporti inerenti alla presente assicurazione saranno svolti per conto dell’Assicurato dalla
European Brokers S.r.l.

Disposizione finale

Rimane convenuto che si intendono operanti solo le presenti norme dattiloscritte. Ai sensi e per gli
effetti degli artt. 1341, 1342, 1469 bis e ss. del codice civile, si dichiara che tutte le clausole del
contratto sono state oggetto di specifica trattativa individuale e sono state esplicitamente
contrattate nel rispetto della sinallagmaticità negoziale e pertanto esse, singolarmente e nel loro
insieme, rispondono ai reciproci interessi delle parti; quindi si approvano espressamente per scritto
tutte le clausole e le condizioni contenute nel presente contratto.